Home » Videogiochi

Gals Panic (1990 – Kaneko)

11 04 2009 8 Commenti Scritto da:

galscoverPrima di Gal’s Panic Taito aveva dato la luce a Volfied e ancor prima a Quix. In questi giochi bisognava ‘racchiudere’ zone dello schermo per poter scoprire l’immagine di sfondo. Il gioco era simpatico ma mancava lo stimolo ad andare avanti, e così la Kaneko si invento’ Gal’s Panic, ovvero il Quix con le donnine nude!

Realizzato in maniera coloratissima e con l’amatissimo stile Manga Gals spopolo’ nelle sale giochi e nelle conversioni per sistemi casalinghi, sdoganando i giochini pseudo-erotici manga-style.

Esistono tantissimi giochi arcade che sono la versione erotica (e a volte proprio hard) di clasici puzzle game (Mah-jong, Tetris e arkanoid su tutti) ma sono generalmente di bassa qualità, mentre Gals riesce a mantenere un certo stile ma soprattutto un gameplay curato con svariati quadri bonus e una grafica sempre al di sopra della media.  Il gioco come dicevamo è stato convertito su molte piattaforme casalinghe ed ha avuto anche tantissimi seguiti, per la lista completa vi consiglio la pagina Wikipedia del gioco.

una partita a Gals Panic (letteralmente ‘il terrore delle ragazze’) non si disdegna mai, anche per sorridere di cosa stuzzicava la nostra fantasia quando eravamo dei ragazzini imberbi :)

Voto:  7/10

di seguito una review di un sito spagnolo che ho trovato su youtube.

Articoli correlati:

Cocco di Nonna (Grandma's Boy - 2006)
Ieri sera ho rispolverato ...
Sonic the Hedgeog (SEGA - 1991)
Sonic the hedgeog è stato il ...
MSX, Gli home PC Microsoft.. made in Japan
In Italia molti conoscono i co...

8 Commenti »

  • Alex dice:

    Tette, tette, tette!

  • cdp76 (author) dice:

    SHOW TIME!!!!

  • cdp76 (author) dice:

    Noi abbiamo giocato alla versione IIs, mentre questo articolo è della versione I, ma quello che conta è che i giapponesi sono dei pervertiti e noi peggio di loro ;)

  • MarKus77 dice:

    Sul noi “peggio di loro” ho qualche riserva…. io sono a buon punto, beninteso, ma non so se arrivo ai loro livelli….

  • Decio dice:

    Da chi ha completato il 100% del livello “saponette made in Japan” (anche se qualcuno le ha scambiate per la tinozza):
    chissà se i Pokemon ci sono riusciti a vedere l’extra show !?!?
    PS Lucia ha seriamente rischiato il sequestro di una delle due tartarughe. Pochi secondi prima ed il brodo ci facevamo…

  • alessandro - l’altro dice:

    devo dire che questo giocato in compagnia è veramente divertente. certo il livello/quadro con gli omaccioni ignudi non è il massimo ma, comunque, mi sono impegnato per concluderlo.

    il brivido della corrente staccata è stao l’apice del divertimento.

  • Luci@ dice:

    Devo dire che invece noi ci siamo divertite tantissimo a togliervi la corrente, mi è dispiaciuto solo essere arrivata tardi!!!!!!…e poi”terrore delle ragazze” ma de che?!?!!?!?!?temere la concorrenza di un manga…tutto tette e niente cervello?Io non sono per niente terrorizzata…e poi il manga è solo nel gioco e nella vostra fantasia di maschietti!!!!Nella realtà invece…..

  • Luci@ dice:

    Bravo Alessandro-l’altro: il momento più divertente è stato proprio l’interruzione della corrente…anche se ho rischiato di essere rinchiusa in cantina e il brodo di Camilla e Cartman!!!
    :D

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione