Home » Videogiochi

Ground Zero: Texas (1993 – Digital Pictures)

13 04 2009 Nessun Commento Scritto da:

ground_zero_texasNella insulsa cittadina Texana di El Cadron alcuni abitanti stanno scomparendo nel nulla. A loro si stanno sostituendo pian piano degli alieni arrivati a bordo di una astronave poco tempo prima. Questi  vanno eliminati ma sono invulnerabili alle normali armi da fuoco: per combatterli sarete quindi armati di quattro battlecam dotate di un particolare raggio laser. Se non riuscirete a ripulire la città dagli alieni sarà necessario nuclearizzare la zona, quindi farete bene a impegnarvi!!

Ground Zero Texas è un gioco in FMV sviluppato appositamente per il Mega CD di SEGA. Girato come un vero film, con tanto di regista hollywoodiano (tale Dwight H. Little responsabile di Halloween 4)  e costato a suo tempo 3 milioni di dollari, segue la scia di Night Trap nella struttura di gioco: infatti potrete assistere a ciò che accade nella città tramite le speciali battlecam ma questa volta anzichè azionare trappole dovrete sparare utilizzando il mirino sullo schermo (nessun supporto per light gun nel gioco).

Il gioco è abbastanza difficile come del resto quasi tutti i titoli FMV dell’epoca e come gli altri ha una longevità molto bassa; tecnicamente parlando si nota un grosso passo in avanti sul piano della qualità dei video su MegaCD, qualità che rimarraà insuperata per il resto della vita della console. le scene video sono girate abbastanza bene e l’unico lato negativo è la scarca capacità nel recitare dei vari attori.Il gameplay invece è scarso: seppure ci sia la possibilità di usare degli scudi, aggiungendo così un tocco di strategia al tutto, il gioco si limita a passare dal guardare scenette a sparare agli alieni in schermate abbastanza statiche.. la frustrazione derivante dalla difficoltà (e il sistema di controllo non aiuta!) metterà a dura prova la vostra voglia di arrivare fino in fondo.

Ground Zero rappresenta probabilmente l’apice in termini di investimenti fatti per i giochi FMV e,  seppure fu nominato miglior gioco del 1994 per mega CD da EGM, ebbe poco successo in relazione alla spesa e dopo di lui si capì che il genere probabilmente non aveva futuro tant’è che nel giro di un paio di anni non ne furono più prodotti.

A questo link una lista dei giochi FMV prodotti su tutte le piattaforme

Voto: 5,5/7

Articoli correlati:

Out Run (Sega - 1986)
Guidare una ferrari testarossa...
Pac-Man (Puckman - 1980 - Namco)
Mangiando una pizza con gli am...
Muore Ralph Baer, ‘Il Padre del Video Gioco’
E’ scomparso il 6 dicembre, al...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione