Home » Videogiochi

Indianapolis 500 (1989 – Papyrus)

30 05 2009 2 Commenti Scritto da:

indy_logo_papyrusAi tempi del liceo, a casa degli amici che avevano un PC, c’era un gioco dalla scarna grafica 3d che tutti chiamavano indy (nome dell’eseguibile da lanciare da DOS). La corsa su circuito ovale era per noi una insolita novità e soprattutto di difficoltà abbastanza elevata. Un solo circuito disponibile e tre vettura tra cui scegliere non scoraggiavano a giocare a questo titolo dove grazie alle funzioni di replay si potevano rivivere i propri incidenti.

Il gioco era una vera e propria simulazione, probabilmente la prima su home computer (fu convertito un anno dopo su Amiga) e creò una generazione di piloti virtuali che si sfidavano a creare il miglior setup per fare il record in pista, pubblicando le proprie prestazioni sulle riviste del settore.indianapolis_500_papyrus

La neonata Papyrus (fondata nel 1987 da David Kaemmer e Omar Khudari) farà seguire al mitico Indy 500 la serie Indycar racing e infine GP legends.

Articolo di approfondimento su onevintage (in italiano)

Video della versione per IBM PC

Articoli correlati:

Nintendo DS e DS lite
Aggiunte due pagine di console...
Online la scheda dello ZX Spectrum
Grazie al periodo di ferie est...
Prince of Persia (Broderbund - 1989)
Nel 1989 esce per Apple II un ...

2 Commenti »

  • Marcostraz dice:

    Stupendo…io ce l’avevo, è sempre stato uno dei miei giochi preferiti perchè, nonostant la grafica un pò scarna, era davvero difficile e realistico…quante sfide con mio fratello a chi riusciva a creare il miglior setup, esse più veloce, percorrere più giri, vincere qualche gara!!!

  • cdp76 (author) dice:

    Sì davvero bello, peccato che io ero permanentemente in testacoda!!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione