Home » Videogiochi

The Simpsons: The Arcade Game (1991 – Konami)

13 09 2009 Nessun Commento Scritto da:

simps1Solitamente i Tie In videoulidici ispirati l mondo dei simpson erano state delle vere e proprie ciofeche, che riuscivano però a vendere bene comunque visto l’incredibile successo della serie animata di Matt Groening.

Nel 1991 però la Konami se ne esce con una  vera e propria chicca: il beat em up dei simpson giocabile anche in quattro (come quello delle Ninja Turtles che utilizzava lo stesso engine).

Il gioco ricalca i canoni classici dei beat em up a scorrimento orizzontale con più livelli di profondità (definiti 2,5 D), nei quali si avanza per i vari stage picchiando a più non posso e sfruttando le varie abilità dei singoli personaggi. Immancabili le sfide finali con i boss di fine livello. La grafica ricalca fedelmente lo stile approssimativo della serie TV e le voci utilizzate nel gioco sono le stesse degli attori originali. Il tutto si traduce in grande coinvolgiment amplificato ancora di più nella modalità multiplayer.

La trama del gioco è appena un pretesto per scorrazzare in varie ambientazioni viste negli episodi della serie: Smithers ruba per conto di Burns un grosso diamante, ma per un incidente questo viene preso da Maggie in sostituzione del suo ciucciotto. Smithers rapisce così la bambina e toccherà alla famiglia più sgangherata della tv lottare per salvarla. Si partirà dalle strade di Springfield per attraversare Krustyland, il cimitero, la taverna di Boe, la foresta, il mondo dei sogni, la stazione televisiva e la centrale nucleare. Il tutto pieno zeppo di citazioni e personaggi del cartone animato.

Qui una bella pagina dedicata al gioco (in inglese)

Giocarci in sala giochi era molto costosto, specialmente se si voleva arrivare fino in fondo, ma nell’era del MAME non avete pù scuse per non giocarlo tutto!

Voto: 8/10

Articoli correlati:

Pitfall (Atari - 1982)
"Pitfall! è un videogioco...
Online la scheda dello ZX Spectrum
Grazie al periodo di ferie est...
Muore Ralph Baer, ‘Il Padre del Video Gioco’
E’ scomparso il 6 dicembre, al...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione