Home » Videogiochi

Altered Beast (Sega – 1988)

08 11 2009 Nessun Commento Scritto da:

altered_beast_set_7_8751_317-0078.flyerMentre che siete lì beati nella vostra tomba, divorati dai vermi, il prode Zeus vi risveglia e vi ordina di salvare sua figlia Atena dal cattivone di turno, ovvero tale Neff. Questo l’incipit del gioco creato da Makoto Uchida, sviluppatore che darà poi vita anche a Golden Axe.

Il gioco, un beat em up di ambientazione fantasy,  ebbe un buon successo in sala giochi, l’attrattiva maggiore era la possibilità di trasformarsi  in creature diverse in ogni livello e comunque era appagante vedere ‘gonfiare’ i muscoli del proprio personaggio dopo ogni power up fino a strapparne i vestiti! Per ottenere i power up bisognava uccidere un particolare tipo di nemici che poi li rilasciava sotto forme di sfere di energia. Se non si ultimava la trasformazione non era possibile affrontare il boss di fine livello. Il gioco si estendeva su 5 ambientazioni diverse e in ognuna delle quali ci si trasformava in un mostro diverso: dal licantropo al drago e via discorrendo. Oltre a pugni e calci, una volta effettuata la trasformazione era possibile anche attaccare con palle di fuoco.

La conversione per Megadrive (all’epoca console appena uscita) seppure decente non rendeva giustzia all’originale e ricadde nel calderone di quei giochi convertitti frettolosamente al lancio. Rigiocato adesso il gioco soffre dello scrolling solo laterale e della eccessiva linearità che di sicuro non erano un problema nel 1988!

Ne furono fatte parecchie conversioni tra le altre per Sega Master System, MS-DOS, Amiga, Commodore 64, Pc Engine ,  Atari ST, ZX Spectrum, NIntendo 8 bit.

Uno dei grandi classici di Sega, da giocare in versione arcade!

Voto: 7/10

Articoli correlati:

Cocco di Nonna (Grandma's Boy - 2006)
Ieri sera ho rispolverato ...
Gameboy, 32x e Nomad
Approfittando della domenica d...
Pitfall (Atari - 1982)
"Pitfall! è un videogioco...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione