Home » Videogiochi

Legend of Hero Tonma (Irem – 1989)

25 12 2009 Nessun Commento Scritto da:

Legend_of_Hero_Tonma_Flyer_01_b

Legend of hero Tonma è un simpatico action/platform a scorrimento laterale uscito in sala giochi nel 1989, pubblicato da irem (già responsabile di titoli come R-Type e moon patrol).

Nei panni di un eroe ‘mantellato’ in grado di sparare palle di fuoco vi muovete in un mondo fantasy allo scopo di salvare la bella principessa di turno.

Il Gameplay è quello classico dei platform d’azione, nei quali si può sparare o slatare in testa ai nemici e si deve percorrere tutto il livello al fine di raccogliere chiavi, aprire porte e sconfiggere il boss di fine livello. Proprio questi ultimi sono il biglietto da visita del gico: come non ricordare lo scheletro alto quanto tutto lo schermo che si deve affrontare alla fine del primo livello?

Ottime le musiche e lo stile della grafica, cartoonesca e piacevole. Oltre che in sala giochi il titolo è stato pubblicato su PC Engine Turbografx 16 e recentemente sulla virtual console della Wii.

Da ripescare assolutamente. Voto: 8/10

Articoli correlati:

Pitfall (Atari - 1982)
"Pitfall! è un videogioco...
Super Mario Land (Nintendo - 1989)
Nel 1989 nasce il Gameboy, e i...
Mortal Kombat (1992 - Midway)
Nel 1992 il panorama dei picch...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione