Home » Mobile

Apple iPad

07 02 2011 Nessun Commento Scritto da:



Dopo vari mesi di utilizzo eccomi finalmente giunto al momento di esprimere un giudizio sul celeberrimo tablet di Apple.
L’iPad ha senza dubbio il merito di aver reso il tablet, o slate, un oggetto finalmente di largo consumo, rubando grosse fette di mercato a netbook e notebook e addirittura creando un nuovo media (vedasi la nascita di ‘The Daily’).
A parte l’occhio lungo di Steve Jobs nell’azzeccare il momento giusto per l’uscita di questo prodotto, il successo dell’ipad deriva solo dal fattore Apple che fa tanta tendenza o dall’effettiva utilità dell’oggetto? In fondo l’ipad non è solo un grosso iPod touch?
Devo dire che anche io prima dell’acquisto la pensavo più o meno così e alla fine ho ceduto alla tentazione più per la febbre Apple ( è stato il culmine dopo iPod, iPhone e iMac) che mi é venuta negli ultimi anni.
Il Tablet della casa di Cupertino però ha saputo conquistarmi e adesso ne farei difficilmente a meno: lo schermo più ampio permette di godere appieno della navigazione su internet e della lettura di libri, la tastiera virtuale é comodissima e le app disponibili sono tantissime e di ottima fattura (questo articolo lo scrivo dall’app ufficiale di WordPress). Esistono molti atri Tablet in commercio, uno su tutti il Galaxy di Samsung, ma nessuno può rivaleggiare con l’App Store di Apple e con la fluidità dell’iOS. Android ha sicuramente un roseo futuro ma in versione tablet ė ancora più acerbo che nella versione smartphone. Certo nessuno è perfetto e l’iPad porta con se tutte le debolezze di iOS e le limitazioni che Apple applica ai suoi devices, anche se una scelta da molti criticata io la condivido: l’impossibilità di effettuare telefonate pur avendo un modulo 3G; Ma avete presente cosa deve essere telefonare con un aggeggio così grosso?
Inoltre personalmente credo che l’iPad trovi la sua più naturale applicazione in casa piuttosto che fuori: lo si usa come sostituto del notebook comodamente sdraiati sul divano, senza dover aspettare niente per il boot del sistema. A chi dice che l’iPad é troppo grosso rispetto al Samsung io dico che il Galaxy tab non é abbastanza grosso rispetto al Galaxy S! Se dovete portarlo in tasca avete già l’iPhone, il tablet serve quando si vuole avere a disposizione uno schermo decente!
In definitiva consiglio l’iPad a chiunque vuole avere un dispositivo instant on per navigare, guardare la propria libreria di foto, leggere libri e riviste comodamente spaparanzati sul divano e da portarsi dietro con poco ingombro! Segue un riassunto dei pro e dei contro:

PRO:

- Grande schermo
- Istant on
- Durata della batteria
- Tonnellate di applicazioni dedicate
- Semplicità di utilizzo

CONTRO

- Prezzo
- Espandibilità nulla
- Safari non supporta adobe flash

Voto: 8/10

Articoli correlati:

Nokia e71
Da ormai quasi un anno ho sost...
Palm Centro
In america il Palm Centro fu l...
Prince of Persia (Broderbund - 1989)
Nel 1989 esce per Apple II un ...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione