Home » Videogiochi

City Connection (Jaleco – 1985)

27 02 2009 Nessun Commento Scritto da:
City Connection, menu del mamewah

City Connection, menu del mamewah

Qualche settimana fa un amico mi ha riportato alla mente questo giochino della Jaleco. Ricordo che nel mio paesello quando ero un ragazzino questo cabinet era ospitato nel ‘bar rapido’ (pace all’anima sua).

Il gioco fa parte del filone dei giochi ‘pennello’ ovvero di quelli in cui bisogna colorare o cancellare determinate aree dello schermo per poter completare il livello;  la variante proposta dalla jaleco però è di tipo automobilistico: ci troviamo a pilotare una macchinina che deve colorare con le ruote tutte le strade (poste su piu’ livelli) con uno schema a scrolling orizzontale e di tipo circolare (ovvero come un anello). ovviamente la vettura puo’ saltare e cio’ è indispensabile per evitare i vari ostacoli e le macchinine della polizia che vi danno la caccia. La grafica è molto semplice come pure le animazioni, la musica è davvero trascinante e tende a rimanervi in testa per un po’.

Giudizio: 7/10

Articoli correlati:

F1 Manager (1989 - Simulmondo)
Quando ero un imberbe ragazzin...
Frogger (Sega/Gremlin -1981)
Frogger (in origine Highway cr...
Con l'occhio degli otto bit
Oggi meditavo su come cambia l...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione