Home » Videogiochi

Ghouls ‘n Ghosts (Capcom – 1988)

06 03 2009 3 Commenti Scritto da:

Ghouls ‘n ghosts è il sequel di ghost ‘n goblins, gioco sviluppato da Capcom nel1985. Nella mia città (Cassino) lo si poteva trovare al Bar del Cinema Rapido e c’era sempre qualcuno a giocarci: la grafica fumettosa e molto migliorata rispetto al suo predecessore e il tema alla halloween (scheletri, bare e cimiteri) che sempre ci affascinava da ragazzini lo rendevano un gioco di sicuro fascino.

La struttura era quella classica dei platform/shooter di quegli anni impreziosita da tocchi di classe quali le trasformazioni del personaggio che, oltre ai classici power up, comportavano delle penalizzazioni: si poteva restare in mutande, essere trasformati in un vecchietto con tanto di bastone o in una papera! Ovviamente nelle ultime due condizioni non rimaneva che cercare di fuggire dai nemici in attesa dell’esaurirsi dell’effetto magico. La musica era molto curata e gradevole, ovviamente in tema horror semiserio.

Ghouls ‘n ghost si merita sicuramente un posto di rilievo nella storia dei videogiochi e fu convertito (in versioni leggermente diverse) per le maggiori piattaforme videoludiche.

Voto: 8/10

Articoli correlati:

Track & Field (Hyper Olympics - 1983 - Konami)
Negli anni 80 c'erano vari fil...
It came from the desert (Cinemaware - 1989)
Ispirato al filone delle invas...
The Simpsons: The Arcade Game (1991 - Konami)
Solitamente i Tie In videoulid...

3 Commenti »

  • MarKus77 dice:

    Dammi un gettone e te lo finisco due volte…..

  • cdp76 (author) dice:

    magari anche con una mano sola :)

    Mi ci gioco un cellone che non ci riesci..

  • Electronic Entertainment Museum » Blog Archive » Ghosts ‘n Goblins (Capcom - 1985) dice:

    [...] tutte le piattaforme domestiche (vedi Wikipedia) ed ha avuto un seguito in sala giochi: ghouls ‘n ghosts del1988, con grafica migliorata e aggiunta di simpatiche innovazioni nel [...]

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione