Home » Videogiochi

Bubble Bobble (Taito – 1986)

08 03 2009 Nessun Commento Scritto da:

bubble_bobble_flyer_2Quanti ricordi legati a questo giochino: Nel paese dei miei genitori, dove passavo l’estate, era nel bar di proprietà di mia nonna. Assieme al mio quasi cugino Benedetto facevamo a spintoni per giocarci in doppio senza essere mai irusciti a raggiungere il mitico livello 100 (checchè lui ne dica non riuscivamo mai ad andare oltre il 50).

Bubble Bobble nasce in sala giochi nel 1986 grazie a Taito ed ebbe vari sequel negli anni a venire (la serie di parasol stars – rainbow islands), fu convertito per la maggior parte dei sistemi casalinghi. I due draghetti Bub e bob diventeranno inoltre i protagonisti del famosissimo Puzzle Bobble, che ancora oggi è sviluppato su console e si trova nei pochi locali che ancora ospitano coin-op. Lo schema del gioco è semplice e coinvolgente: ci sono 100 livell

i platform a schermata fissa nei quali il giocatore deve sconfiggere i vari mostri inglobandoli nelle bolle che spara dalla bocca e facendole poi scoppiare. Il vero punto di forza sta nella varietà dei nemici e i tantissimi power up: come non ricordare le varie caramelle, scarpette, ombrellini, pozioni magiche e così via.. mitica l’indistruttibile balena bianca che saltava fuori se ci si attardava troppo a comppletare un livello.. noi la chiamavamo ‘Martucci’ dal nome di una famosa ditta di onoranze funebri delle nostre parti :)

Bubble Bobble resta per me uno dei migliori coin-op di sempre.

Voto: 10/10

Link alla pagina di Bubble Bobble su Wikipedia

Articoli correlati:

Cocco di Nonna (Grandma's Boy - 2006)
Ieri sera ho rispolverato ...
Aggiunte le schede di Xbox e Ps2
Approfittando della giornata d...
Mortal Kombat (1992 - Midway)
Nel 1992 il panorama dei picch...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione