Home » MameCab

MameCab

mamecab-project

Qualche anno fa mi sono messo alla ricerca di un cabinato arcade per trasformarlo in un mame cab. Dopo un po di ricerche presso vari distributori di coin-op, che si sono rivelati dei veri strozzini, ho avuto la fortuna di riceverne uno in regalo da un amico che ne aveva troppi (una specie di Ricky Rich :) ).

Di seguito i quattro step del progetto, con consigli utili a chi volesse provare a fare altrettanto:

Alla fine il risultato è stato questo:

ed eccolo qua! Finito!

ed eccolo qua! Finito!

Un Commento »

  • Angelo dice:

    Il mamecab…prima o poi lo costruirò!!! Ho un bel repertorio Mame e mi sono costruito un joystick con tanto di bottoni, 2 leve (player 1-2) tasto esc tab invio…per costruirlo tanta pazienza ho usato una vecchia basetta di una tastiera (le saldature sui circuiti le ho fatte fare ad un professionista) e ho attribuito i tasti in modo da evitare il crash…adesso sono passati 4 anni non ricordo più i termini tecnici. Appena lo rispolvero dqalla cantinati invio qualche foto…ciao ciao…

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post