Home » Microsoft

Microsoft

La prima Xbox.. lascio' un po tutti perplessi per le sue dimensioni più che generose.

La prima Xbox.. lascio' un po tutti perplessi per le sue dimensioni più che generose.

Nel 2002 Bill Gates decide che il mercato delle console per videogiochi non puo’ essere piu’ trascurato. E cosi’, dopo la microsoft game studios, nasce la prima console della casa di Redmond: la xbox.

In quel periodo la guerra delle console era combattuta tra le sempiterni rivali Nintendo e Sega e la nuova arrivata e gia’ ormai primadonna Sony.

La xbox sembra raccogliere il testimone del Dreamcast, visto che la Sega sta uscendo dal mercato dell’hardware casalingo, e pur comportandosi bene non riesce a battere la Playstation 2.

Nel 2005 Microsoft gioca d’anticipo e inizia la battaglia delle next-gen con la sua xbox 360. La console

JUmp in.

Jump in.

ha un buon succeso, specialmente in Nord America. La scelta di non includere unlettore HD DVD da subito la penalizza rispetto alla successiva uscita della Playstation 3 con lettore BluRay di serie: per la xbox uscirà un lettore hd dvd USB ma poi, vista la sconfitta di questo standard rispetto a quello Sony, verrà abbandonato e la Playstation rimonterà grazie di nuovo alla scelta di includere da subito un lettore di supporti di nuova generazione. Con grande sorpresa di tutti però a vincere la battaglia delle Next gen non sarà nessuna dele due case: a sorpresa la Nintendo sbaraglia tutti con la sua Wii.

Cronologia delle Console prodotte:

2002 XBOX
2005 XBOX 360
2010 XBOX 360 SLIM

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post