Home » Videogiochi

Pang! (Mitchell Corporation – 1989)

09 04 2009 Nessun Commento Scritto da:

pangarcml5Rompere le palle è lo scopo di questo gioco: sempre di più fino a farle diventare piccolissime e poi farle sparire. Scherzi a parte Pang (Buster Bros in america e Pomping world in iappone) è stato un coin op che ha avuto una buona popolarità grazie alla grafica molto ben fatta (ai suoi tempi gli sfondi mi sembravano quasi dei dipinti) e al gameplay semplice e coinvolgente, pubblicato dalla Mitchell corporation(che a parte Pang ha fatto ben poca roba)  e convertito poi dalla ocean per molte piattaforme da gioco casalinghe (commodore 64 e Amiga, Atari ST, ZX spectrum e Amstrad cpc). Ogni livello è costituito da una schermata fissa nella quale il giocatore comanderà una specie di esploratore rmato di un arpione grazie al quale dovrà sparare a delle grosse palle che cascano dall’alto. Queste si divideranno in due ogni volta che le colpiamo rendendo il tutto più difficile dato che dobbiamo evitare che ci colpiscano (ovviamente più ce ne sono e peggio è!) Inizialmente avremo solo l’arpione, che ha il grosso limite di poter sparare un colpo alla volta, ma poi raccoglieremoarmi più potenti e svarati bonus.

E’ possibile giocare in due e in effetti questo era uno dei miei giochi preferiti da fare in doppio quando ero ragazzino, anhe se c’è da dire che se il vostro compagno è scarso starete sempre lì a ripetere il livello: a differenza di giochi come bubble bobble infatti se muore unopang dei due giocatori il gioco si ferma e riinizia il livello d’accapo!

In ogni caso una partitina a Pang! non si disdegna mai.. anche a venti anni dalla sua uscita.

Voto: 7/10

Qui c’è la pagina Wikipedia del gioco

Articoli correlati:

Pac-Man (Puckman - 1980 - Namco)
Mangiando una pizza con gli am...
XBOX360: La mia odissea dei 3 Led Rossi (RROD)
Se avete una xbox 360 da almen...
Aggiunte le schede relative a 3 donazioni
Qualche anno fa il mio ami...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione