Home » Mobile

Nokia 6120 Classic

09 05 2009 Nessun Commento Scritto da:

nokia-6120_classicHo da poco ricevuto questo telefono come cellulare aziendale, ed eccomi qui con voi a condividere il mio pensiero a riguardo. Questo terminale è di stampo abbastanza classico (come vuole anche il nome) e si presenta con il form factor ‘candybar’ e il sistema operativo Symbian S60 v3 (fp1), quindi esattamente come il mio amato e71.

Il telefono è leggero, ha un altoparlante molto potente per il vivavoce, ha una fotocamera 2mp con flash più una frontale per le videochiamate, supporta HSDPA, Umts, Edge e Gprs, ha connettivita bluetooth ma manca il Wi-Fi mentre c’è lo slot per le schede micro sd. Il software lo conosciamo già ed è molto veloce (dimenticate per sempre i tempi del Nokia N70), lo schermo ha la classica risoluzione 240×320 e avrebbe potuto esser più grande.

Il cellulare è tutto in plastica anche se ha degli inserti verniciati in stile metallo che rendono il look gradevole. Il maggiore difetto è a mio avviso l’ergonomia: il design della tastiera è completamente sbagliato, dovrete farci l’abitudine ma i due tasti di selezione che sono spostati rispetto alla rispettiva scritta sul display non si fanno perdonare facilmente!

Voto: 6,5/10

Articoli correlati:

Un anno senza Palm
E' ormai quasi un anno che ho ...
Palm Centro
In america il Palm Centro fu l...
Passare sull'altra sponda
Dopo più di 10 anni di ono...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione