Home » Mobile

Palm Centro

16 05 2009 Un commento Scritto da:

palm_centro_blackIn america il Palm Centro fu lanciato con una aggressiva politica commerciale: rottamando il propro telefonno il centro veniva a costare solo 99 dollari. Il successo è stato enorme, permettendo a Palm di respirare un po’ mentre ancora lavorava all’imminente webOS e si appoggiava a Windows Mobile per gli smartphone più evoluti. In europa il telefono è stato venduto ad un prezzo superiore ai 300 euro che comunque non era altissimo per uno smartphone con tastiera full- qwerty e touch screen. Tutta la semplicità d’uso del collaudatissimo sitema operativo PalmOS, unita alle funzionalità da telefono cellulare con bluetooth e connetività edge. Poco da dire sul sistema operativo se già lo conoscete, l’unico difetto è che manca di tutte quelle finezze estetiche che nell’era dell’iphone gli utenti iniziano ad aspettarsi. La tastiera è comoda ma inferiore a quela dei Palm Treo in quanto ha i tastini in gomma. Buona la qualità delle foto anche se la risoluzione è misera, mentre l’altoparlante per il vivavoce è adeguato. I principali difetti del terminale sono: mancanza del Wi-fi (limite del sistema operativo) e ricezione non eccelsa, almeno nel modello da me (anzi da mia moglie) posseduto. In ogni caso il centro è l’ultima chanche di usare uno smartphone palmos a prezzo abbordabile prima dell’avvento del nuovo PalmPRE e del suo WebOs,

Voto: 6,5/10

link al sito ufficiale Palm

Articoli correlati:

Un anno senza Palm
E' ormai quasi un anno che ho ...
Apple iPhone 3Gs
Alla fine sono caduto anche io...
Passare sull'altra sponda
Dopo più di 10 anni di ono...

Un Commento »

  • Luci@ dice:

    Devo dire che da appassionata Nokia ero molto titubante a prendere uno smartphone della Palm, anche se ho sempre usato i palmari….cmq i miei dubbi si sono subito dissipati dopo i primi giorni di uso del mio Palm Centro, primo smartphone per me!!!
    Sono molto contenta di essere riuscita finalmente ad unire l’utilità del telefono a quella dei palmari, portandomi dietro un solo oggetto!!!
    Infatti sarei persa senza il palmare e il telefono, poi è piccolino e carino esteticamente e non mi posso lamentare nemmeno per quanto riguarda la macchinetta fotografica(che io uso solo per associare le foto ai contatti della rubrica) e per le suonerie che aggiungo come più mi pare!!!!
    La nota dolente per me è la ricezione, che a confronto con il nokia di mio marito e con lo stesso operatore pecca un pò!!!!
    Cmq a quasi un anno di uso e soprassedendo sulla ricezione devo dire che dopo i cellulari Nokia, il Palm Centro è stato per me all’altezza delle caratteristiche Nokia che amo tanto!!!
    Poi è anche segno di distinzione visto che in Italia non sono in molti ad averlo!!!!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione