Home » Videogiochi

Michael Jackson’s Moonwalker (1990 – Sega)

26 06 2009 Un commento Scritto da:

moonwalker_arcade_flyerDue anni dopo l’uscita del film Moonwalker, Michael Jackson collabora con SEGA per la realizzazione di un videogioco. Il titolo, nella versione Arcade, è uno sparatutto isometrico nel quale il personaggio principale (il cantante stesso) deve farsi largo tra gli scagnozzi di mr Big per salvare dei bambini rapiti. I nemici si possono abbattere sparando un raggio laser, picchiandoli oppure utilizzando l’attacco speciale ‘Moonwalker’, ovvero un balletto dopo il quale tutti i nemici esplodono. E’ inoltre possibile trasformare il personaggio in un mech, grazie ad uno speciale power up ottenibile a fine livello. Si puo’ giocare in multiplayer fino a tre giocatori.

Il gioco, accompagnato dalla collonna sonora id brani originali di Jackson, ebbe un buon successo e fu successivamente convertito per il megadrive e il master system oltre che per gli home computer a 8 e 16 bit. Queste versioni erano tutte diverse fra loro ed erano più simili ai classici platform 2d stile Shinobi.

La versione Arcade è stato in assoluto il primo videogioco che ho completato in sala giochi. Lacrimuccia.

Moonwalker deve la sua fama più al suo compianto e eclettico protagonista che al gameplay in se stesso: il gioco non è comunque malvagio e il livello di difficoltà non eccessivo lo rende molto giocabile. Una partitaa Moonwalker vi farà fare un tuffo negli anni 90!

Voto: 6,5/10

Articoli correlati:

Out Run (Sega - 1986)
Guidare una ferrari testarossa...
Sonic the Hedgeog (SEGA - 1991)
Sonic the hedgeog è stato il ...
Speciale: Il mio primo videogioco...
Che siate dei videogiocatori i...

Un Commento »

  • cdp76 (author) dice:

    Pubblico questo articolo nella giornata della scomparsa di questo grande artista, icona del pop, e animo sicuramente tormentato. Le sue stranezze forse erano frutto di un disagio interiore, ma in ogni caso tutti lo ricorderemo per la grande musica che ci ha saputo regalare.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione