Home » Videogiochi

Burger Time (Hamburger – 1982 – Data East)

12 07 2009 Un commento Scritto da:

btimearcade7In un blog in cui 2 degli argomenti principali sono cibo e videogiochi non poteva mancare un’articolo su un grande classico degli anni ’80: Burger time, ovvero il gioco dello chef Peter Pepper!
Muovendosi in una schermata con scale e piattaforme lo scopo sarà quello di camminare sugli ingredienti necessari a comporre dei gustosi hamburger (che era proprio il titolooriginale, in giappone). Nel farlo dovremo evitare entità antropomorfe come uova, salsicce e sottaceti (rispettivamente mr Egg. mr Pickle e Mr Hot Dog) difendendoci con spruzzi di pepe.

Semplice nel concetto, estremamente divertente e abbastanza difficile da portare a termine, Burger Time è stato convertitograzie al grande successo in sala giochi per più o meno tutte le piattaforme da gioco casalinghe (Apple II, Atari 2600, ColecoVision, Commodore 64, MS-DOS, Intellivision, Mattel Aquarius, MSX, NES, TI-99/4A e Nintendo Game Boy). Ne furono fatti anche alcuni seguiti per sala giochi ma nessuno raggiunse il livello di popolarità del primo. Una partita a Burger Time seguita da uno spuntino fuorimano possono fare la giocia di un grasso grosso appassionato di videogame come il sottoscritto!

Voto: 7,5/10

Ottimo sito non ufficiale su Burger Time

burgertimebally-midwayusa1982front

Articoli correlati:

Shenmue (2000 - SEGA)
Nel 2000 Yu Suzuki, talentuoso...
California Games (Epyx - 1987)
Nel 1987, sulla scia dei titol...
The Last Ninja (1987 - System 3)
The Last Ninja è una saga mo...

Un Commento »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione