Home » Videogiochi

Mick and Mack: Global Gladiators (1992 – Virgin Interactive)

04 10 2009 Nessun Commento Scritto da:

Global_Gladiators_Coverart Benchè nel mondo dei videogiochi siano più comuni i crossover con il mondo dei film, ogni tanto ve ne sono con il mondo del cibo. Abbiamo già parlato di Burger Time, gioco che ha il cibo fast food come protagonista, e in questo articolo parleremo di Global Gladiators, gioco sponsorizzato da McDonalds. Il marchio Americano è presente solo come elemento decorativo in un gioco che vuole essere a suo modo educativo in un’era in cui era in voga sensibilizzare i giovani sui temilegati all’ambiente: i due protagonisti del gioco (rigorosamente uno bianco e uno nero) vengono catapultati in un mondo che devono salvare dall’inquinamento armati di pistole a spruzzo. Nel gioco bisogna raccogliere gli archi dorati simbolo della popolare catena di fast food e si è guidati da Ronald McDonald, l’assurdo pagliaccio testimonial della stessa.

Il titolo, uscito in primis per megadrive e poi convertito per Master System e Game Gear,  si fa apprezzare per la buona grafica con vari livelli di parallasse, le animazioni curate (al top all’epoca) e la colonna sonora trascinante. Tutto sommatto si tratta di un buon platform che sfrutta lo stesso engine dell’ottimo Alladin e Cool Spot, tutti titoli sviluppati dal team di Dave Perry che avrebbe poi dato vita alla Shiny Entertainment.

Mic e Mac è stato uno dei pochi titoli che ho posseduto ai tempi del megadrive e spero non sia stato lui ha creare la dipendenza che ho verso i panini di McDonalds! Il gioco è meritevole, soprattutto sul piano tecnioco, ma non sarà di certo ricordato come un grande classico dell’era dei 16 bit. Una nota curiosa: ne furono svilupate anche le conversioni per Supernintendo e Game Boy che non furono mai pubblicate.

Ottima review del gioco su Sega-16 (in inglese)

Voto: 7/10

Articoli correlati:

Indy 500 (1995 - Sega)
Dopo Virtua Racing Sega ha pro...
The Simpsons: The Arcade Game (1991 - Konami)
Solitamente i Tie In videoulid...
Golden Axe (Sega - 1989)
Sviluppato dal creatore di...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione