Home » Videogiochi

Crazy Taxy (Sega – 1999)

10 10 2009 Nessun Commento Scritto da:

Crazy_Taxi_coverNel 1999 fa la sua apparizione in sala giochi questo titolo sviluppato da Hitmaker e pubblicato da Sega su piattaforma Naomi.

Il gioco è un divertentissimo arcade nel quale siete nei panni di uno scalcinato tassista (che potrete scegliere tra quattro diversi, aventi differenti auto e prestazioni) impegnato a portare a destinazione il maggior numero di clienti nel più breve tempo possibile.

La grafica era eccezionale e coloratissima (solo un po di clipping), si poteva scorrazzare per un territorio molto vasto (nella versione da sala era disponibile una sola città mentre in quella casalinga ne fu aggiunta un’altra), devastando piazze e locali e facendo scappare via i pedoni. Altro grande pregio era la colonna sonora che aveva brani degli Offspring e dei Bad Religion.

Nel 2000 il gioco fu convertito per Dreamcast: grazie alla somiglianza con l’hardware Naomi il gioco era perfetto e divenne subito tra i più amati dai possessori dello sfortunato 128 bit Sega. In versione casalinga era possibile giocare anche con una duata di tempo prestabilita e con vari minigiochi per allungare la longevità del titolo, unica sua parte debole. Nel 2001 uscì anche il seguito per Dreamcat Crazy Taxy 2 e altri ne uscirono per altre piattaforme. Il primo gioco fu convertito per varie piattaforme, tra cui: Playstation 2, Gamecube, PSP, windows e così via.

Un must-have per tutti i possessori di Dreamcast!

Voto: 8/10

Crazy Taxy su Wikipedia

Crazy Taxy su KLOV

Articoli correlati:

Indy 500 (1995 - Sega)
Dopo Virtua Racing Sega ha pro...
Frogger (Sega/Gremlin -1981)
Frogger (in origine Highway cr...
Silpheed (Game Arts - 1993)
La terra è in pericolo. Questo...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione