Home » Videogiochi

California Games (Epyx – 1987)

24 08 2010 Nessun Commento Scritto da:

Nel 1987, sulla scia dei titoli già prodotti negli anni precedenti come Summer Games e Winter Games, Epyx rilascia per Commodore 64 e Apple II un nuovo gioco sportivo multievento.

Come nelle precedenti edizioni si potevano sfidare otto amici nelle varie discipline stabilendo record che era anche possibile salvare. Le discipline non erano però olimpiche ma rimandavano alla cultura californiana e dello skate che tanto era popolare anche da noi in quegli anni. Ci si sfidava nello skateboard (half pipe), con i pattini, con la bmx, con un freestyle con la palla, con il frisbee e con il surf.

Il gioco ebbe un grande successo ed è considerato uno dei ultimi grandi classici prodotti dalla Epyx, fu convertito per quasi tutte le piattaforme dell’epoca (dagli 8 ai 16 bit) e continua ancora oggi ad essere proposto sui cellulari e sulle virtual console delle varie wii  e ps3.

Il titolo era molto curato: si potevano imparare molti tricks per aumentare il proprio punteggio nelle varie discipline ed erano inoltre presenti molte easter eggs (come il terremoto durante l’evento di skateboard, o la possibilità di colpire lo squalo o il gabbiano). Una volta imparate ‘le mosse’ la cosa più divertente era sfidare i propri amici e stabilire dei record assurdi. Adesso un gioco del genere si chiamerebbe ‘x-Games’ o qualcosa di simile ma allora era puro e semplice divertimento.. sognando la california!

Voto: 8/10

Video  by Screw Attack su Gametrailers

Articoli correlati:

Online la storia della Atari
"Nel 1968 Nolan Kay Bushn...
Frogger (Sega/Gremlin -1981)
Frogger (in origine Highway cr...
Muore Ralph Baer, ‘Il Padre del Video Gioco’
E’ scomparso il 6 dicembre, al...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione