Home » Videogiochi

3do, tra flop e mito

27 02 2009 Un commento Scritto da:

Il 3do doveva arrivare come una vera e propria rivoluzione, doveva essere il nuovo media degli anni 90 e alla fine è rimasto un prodotto di nicchia che tuttavia ha fallito meno rispetto ad altri bluff come ad esempio il Jaguar della Atari. E’ forse la mia preferita tra quelle che ho nel mio museo, rileggetevi la scheda qui:

3do Fz-1 (Panasonic – 1994)

Articoli correlati:

Galaga (Namco - 1981)
Dopo aver visto apparire gli i...
Gameboy, 32x e Nomad
Approfittando della domenica d...
Wonderboy (Sega - 1986)
Wonderboy (sviluppato da Escap...

Un Commento »

  • Rox dice:

    Ciao,dunque incominciamo con il dire che il Panasonic 3DO ed l’Atari Jagur senza il suo ADD-ON(Jaguar CD)vendettero lo stesso numero di unità,overo 2milioni circa.Se poi si va ad sommare anche le vendite dell’ADD-ON del Jaguar,Jaguar CD;che vendette in totale circa 50mila unità(più o meno),direi che quanto a vendite lago della bilancia pende seppur di poco dalla parte del’Atari Jaguar.
    Diciamo che il vero antagonista fallimentare del 3DO,(che comunque qualche milioncino l’ha venduto(3DO))è stata l’Amiga CD32,questa vendete in totale meno di 100mila unità.Con l’aggiunta del grave “rincaro” di totale assenza di titoli sviluppati appositamente per lei.Tutti i giochi per CD32 erano dei semplici Porting da Amiga500,a parte Microcosm,che comunque venne sviluppato per PC-cdRom.
    Considerando che il CD32 costava la bellezza di 769milalire per una produzione videoludica software praticamente assente……..
    Dopo solo un’anno di vita,difatti,1993/94 il CD32 morì,insieme al grande tracollo della Commodore.
    Quindi direi che possiamo affermare che qualcosa di buono il 3DO ha fatto,come anche il Jaguar.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione