Home » Videogiochi

Green Beret (Konami – 1985)

14 03 2009 Nessun Commento Scritto da:

greenberet“Rescue the captives!!” questa è la semplice  missione che il gioco Green Beret (in america Rush’n Attack) poneva a chi restava attratto dalle ambientazioni stile guerra fredda del titolo Konami e decideva così di farci una partita in sala giochi o al bar.

Lo schema era molto semplice:  platform a scrolling laterale, si avanza (su due livelli possibili) e si uccidono tutti i nemici fino a liberare gli ostaggi mostrati nel’introduzione del gioco. La particolarità del gioco sta nel fatto che la vostra unica arma è un misero coltellino, che potete cambiare solo uccidendo determinati nemici e rubandone le armi (mitragliatrici, lanciafiamme e così via), oltra a correre e arrampicarsi il personaggio puo’ anche sdraiarsi a terra. Le musiche del gioco sono ispirate vecchi film sulla seconda guerra mondiale e il primo livello, con la sirena d’allarme che suona sullo sfondo, non mancava mai di elettrizare noi giovincelli che spendevamo le poche e sudate 200 lire a giocarci.

Il gioco ebbe un buon successo e fu convertito per molte piattaforme casalinghe (Nintendo, MSX, Spectrum, commodore 64 e altri ancora). In america il titolo fu cambiato in Rush’n Attack (che suona come Russian Attack, sposandosi bene con le ambientazioni da guerra fredda).

Voto: 7/10

Articoli correlati:

Altered Beast (Sega - 1988)
Mentre che siete lì beati nell...
XBOX360: La mia odissea dei 3 Led Rossi (RROD)
Se avete una xbox 360 da almen...
Online la scheda della PSP
Ogni tanto riesco a ritagl...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione