Home » 1. Il cabinato

1. Il cabinato

Il mio cabinato, Dopo varie ricerche sono riuscito ad averlo gratis da un amico che ne aveva qualcuno di troppo! I joystick erano fuori uso ma il resto funziona perfettamente.

Il mio cabinato, Dopo varie ricerche nel 2004 sono riuscito ad averlo gratis da un amico che ne aveva qualcuno di troppo! I joystick erano fuori uso ma il resto funziona perfettamente.

Il primo passo per crearsi in casa il proprio MameCab, è appunto recuperare un cabinato o costruirsene uno da soli: a meno che non siate dei degni eredi di Mastro Geppetto scarterei la seconda opzione!!

Per recuperare un cabinet l’unica strada possibile è quella di farsi un giro tra i vari noleggiatori che sicuramente avranno qualche vecchio mobile in disuso, magari anche un po rovinato, che potranno vendervi. Le cosa a cui dovrete fare attenzione è la funzi0nalità del monitor: tutto il resto si aggiusta facilmente e a buon prezzo per il monitor invece la cosa si può fare complicata. In definitiva quindi prendetene uno con il monitor funzionante, intefaccia Jamma, e mobile con il legno in buono stato (non ammuffito o marcio). I joystick e i tasti si possono acquistare a buon mercato quindi non preoccupatevene.

La pulsantiera del mio mamecab, il joystick è stato sostituito

La pulsantiera del mio mamecab, il joystick è stato sostituito

Cercate di acquistarlo nella vostra zona perchè questi mobili sono pesanti e voluminosi (io non sono riuscito a farlo entrare in un Fiorino, o meglio l’ho fatto ma ho dovuto viaggiare con il carico sporgente). I costi sono molto variabili, a me avevano chiesto 200 euro ma potrete trovarne anche a di meno. Addirittura alcuni noleggiatori si stanno attrezzando e vi propongono delle soluzioni con già il mame integrato: a parte la sospetta illegalità di un tale commercio fate attenzione a che non abbiano sostituito il monitor originale con uno da computer o peggio ancora un LCD. Il mame rende bene solo su monitor arcade (15khz) che non funziona con pc senza adattatori o una scheda video dedicata.

Bene, ora che avete il vostro cabinet possiamo passare all’hardware da acquistare!

Pagine successive:

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post