Home » Mobile

Palm Centro

16 05 2009 Un commento Scritto da:

palm_centro_blackIn america il Palm Centro fu lanciato con una aggressiva politica commerciale: rottamando il propro telefonno il centro veniva a costare solo 99 dollari. Il successo è stato enorme, permettendo a Palm di respirare un po’ mentre ancora lavorava all’imminente webOS e si appoggiava a Windows Mobile per gli smartphone più evoluti. In europa il telefono è stato venduto ad un prezzo superiore ai 300 euro che comunque non era altissimo per uno smartphone con tastiera full- qwerty e touch screen. Tutta la semplicità d’uso del collaudatissimo sitema operativo PalmOS, unita alle funzionalità da telefono cellulare con bluetooth e connetività edge. Poco da dire sul sistema operativo se già lo conoscete, l’unico difetto è che manca di tutte quelle finezze estetiche che nell’era dell’iphone gli utenti iniziano ad aspettarsi. La tastiera è comoda ma inferiore a quela dei Palm Treo in quanto ha i tastini in gomma. Buona la qualità delle foto anche se la risoluzione è misera, mentre l’altoparlante per il vivavoce è adeguato. I principali difetti del terminale sono: mancanza del Wi-fi (limite del sistema operativo) e ricezione non eccelsa, almeno nel modello da me (anzi da mia moglie) posseduto. In ogni caso il centro è l’ultima chanche di usare uno smartphone palmos a prezzo abbordabile prima dell’avvento del nuovo PalmPRE e del suo WebOs,

Voto: 6,5/10

link al sito ufficiale Palm

Articoli correlati:

Nokia e71
Da ormai quasi un anno ho sost...
Wordmobi: bloggare da Smartphone Symbian
Sono finalmente riuscito ad i...
Apple iPhone 3Gs
Alla fine sono caduto anche io...

Un Commento »

  • Luci@ dice:

    Devo dire che da appassionata Nokia ero molto titubante a prendere uno smartphone della Palm, anche se ho sempre usato i palmari….cmq i miei dubbi si sono subito dissipati dopo i primi giorni di uso del mio Palm Centro, primo smartphone per me!!!
    Sono molto contenta di essere riuscita finalmente ad unire l’utilità del telefono a quella dei palmari, portandomi dietro un solo oggetto!!!
    Infatti sarei persa senza il palmare e il telefono, poi è piccolino e carino esteticamente e non mi posso lamentare nemmeno per quanto riguarda la macchinetta fotografica(che io uso solo per associare le foto ai contatti della rubrica) e per le suonerie che aggiungo come più mi pare!!!!
    La nota dolente per me è la ricezione, che a confronto con il nokia di mio marito e con lo stesso operatore pecca un pò!!!!
    Cmq a quasi un anno di uso e soprassedendo sulla ricezione devo dire che dopo i cellulari Nokia, il Palm Centro è stato per me all’altezza delle caratteristiche Nokia che amo tanto!!!
    Poi è anche segno di distinzione visto che in Italia non sono in molti ad averlo!!!!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione