Home » Videogiochi

Sonic the Hedgeog (SEGA – 1991)

21 07 2009 Nessun Commento Scritto da:

sonic1palcoverSonic the hedgeog è stato il gioco che più di tutti ha mostrato al pubblico le capacità grafiche del 16 bit di casa SEGA. Nato per contrastare l amascotte della Nintendo, Mario, Sonic è un porcospino che si muove a grande velocità in livelli coloratissimi dove è possibile compiere svariate acrobazie. La caratteristica della velocità metteva in risalto la velocità della CPU motorola che equipaggia il megadrive rispetto la più lemto processore del SuperNintendo il quale però sfoggiava una palette di colori più ricca ed effetti grafici custom come il celeberrimo mode 7.
Subito dopo il lancio del gioco lo stesso divenne il titolo venduto in bundle con la console, contribuendo a renderlo il secondo gioco per mega drive più venduto di sempre, dietro al suo seguito Sonic 2.
Lo scopo è sconfiggere il dr. Robotnik e liberare gli animali da lui imprigionati per renderli dei robot malefici. Il gameplay è quello classico dei platform, arricchito dal fattore della velocità, dall apresenza di checkpoint intermedi nei vari livelli e dalla possibilità di compiere acrobazie sfruttando gli elementi dello scenario. Ad ogni fine ‘mondo’ (diviso in 3 livelli) ovviamente c’era la sfida con il ‘boss’.sonict
Fu fatta anche una versione ad 8 bit per master system e game gear. Questa versione differiva maggiormente per i livelli bonus, anche più belli e giocabili della controparte a 16 bit.
Velocissimo e coloratissimo e con una eccellente colonna sonora Sonic è uno dei migliori giochi per console di sempre!

Voto: 8,5/10

Articoli correlati:

Legend of Hero Tonma (Irem - 1989)
Legend of hero Tonma è un ...
Cruise for a corpse (1991 - Delphine Software International)
Cruise for a Corpse, ovver...
Ax Battler: A legend of Golden Axe (1991 - Sega)
Golden Axe è stato negli anni ...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione