Home » Videogiochi

Frogger (Sega/Gremlin -1981)

01 11 2009 Nessun Commento Scritto da:

FroggerFrogger (in origine Highway crossing frog) è uno dei grandi classici arcade degli anni 80. Fu sviluppato da Konami e poi distribuito da Sega e consisteva nel guidare una rana nell’attraversare prima una trafficatissima strada e poi un fiume infestato da alligatori. Il gameplay è molto semplice ma originale e diveretente: non si spara ne salta, è possibile soltanto muoversi con il joystick.

Il gioco fu convertito per praticamente tutte le piattaforme esistenti (sia come clone che in versione originale) ed ebbe sulle stesse un notevole numero di seguiti che arrivano sino ai giorni nostri.

Nel telefilm Seinfeld è presente un episodio a lui intitolato in cui uno dei protagonisti, George Costanza, acquista un vecchio cabinato di Frogger, sul quale aveva messo un record innarrivabile, per portarselo a casa ma che, ironicamente, viene distrutto nel tentativo di attraversare la strada!

Simpatico e senza tempo, Frogger è di diritto una delle pietre miliari della storia dei vdeogiochi!

Voto: 8/10

2600_frogger_starpath

Articoli correlati:

Cocco di Nonna (Grandma's Boy - 2006)
Ieri sera ho rispolverato ...
Sonic the Hedgeog (SEGA - 1991)
Sonic the hedgeog è stato il ...
Aggiunte le schede relative a 3 donazioni
Qualche anno fa il mio ami...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione