Home » Videogiochi

Danny Sullivan’s Indy heat (1991 – Leland corp.)

22 08 2009 Nessun Commento Scritto da:

Indy_HeatDanny Sullivan’s Indy Heat è un gioco di corse arcade sullo stile di super sprint, off road (della stessa Leland) e badlands, cioè con visuale dall’alto e a schermata fissa, ispirato al campionato allora conosciuto come CART oggi più noto come Indycar.
Il gioco uscì in sala giochi nel 1991, anno in cui i giochi 2d stavano cedendo il passo alle nuove generazioni, e nel 1992 fu pubblicato sul NES dove riscosse un buon successo: ci troviamo negli anni d’oro della CART e il titolo in esame offre ben 15 percorsi ‘ispirati’ a quelli reali del campionato americano (ovviamente condensati in una schermata con molte license poetiche). Dopo ogni gara con i soldi guadagnati si può migliorare la vettura con i soliti upgrade ma la caratteristica principale, oltre al turbo, è il consumo di carburante: una barra ci indicherà quanto ce ne rimane e durante la gara occorrerà fermarsi per il pit stop.
Per chi non lo sapesse Danny Sullivan è stato un noto pilota  americano che ha vinto una memorabile 500 miglia di Induanapolis (1985) dove fece un incredibile testacoda a 360° sul rettilineo dopo aver passato Mario Andretti. Nel 1988 ha vinto il campionato CART mentre nell’83 ha gareggiato in formula 1 con la Tyrrell.

Le varie combinazioni di upgrade e la scelta di quando effettuare la sosta ai box aggiungono un tocco di strategia a questo arcade molto divertente ma forse un po troppo facile, meglio se giocato in multiplayer. Se fosse uscito qualche anno prima avrebbe avuto maggior successo come i suoi cugini off road e super sprint.

Voto: 6,5/10

Articoli correlati:

Green Beret (Konami - 1985)
"Rescue the captives!!&qu...
The secret of Monkey Island (Lucasfilm games -1990)
Nel 1990 fa capolino nel mondo...
Indy 500 (1995 - Sega)
Dopo Virtua Racing Sega ha pro...

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o un trackback dal tuo sito o blog. Puoi anche sottoscrivere questi commenti via RSS.

Sii gentile. Niente volgarità. Resta in argomento. No spam.

Puoi utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo Blog supporta i Gravatar! Per ottenere il tuo gravatar registrati gratuitamente su Gravatar.

Subscribe to comments on this post

SprinTrade - Come guadagnare soldi con l'affiliazione